2/5 - Gestire i conflitti in maniera generativa applicando il modello della scatola

2/5 - Gestire i conflitti in maniera generativa applicando il modello della scatola

Impara a gestire le situazioni conflittuali generando risultati soddisfacenti per tutti le parti e utilizzando il modello innovativo della Scatola e il linguaggio Giraffa di M. Rosenberg

 

Si tratta di un percorso formativo strutturato in 5 tappe, questa la seconda, che analizza e approfondisce le seguenti tematiche:
 
Martedì 10 settembre – 9:00/13:00
Scoprire e usare le funzioni sorprendenti delle emozioni negative - SCHEDA EVENTO
 
Martedì 1° ottobre – 9:00/13:00
Gestire i conflitti in maniera efficace: il modello della Scatola 
Martedì 15 ottobre – 9:00/13:00
Un nuovo modello di Leadership: lavorare sulla relazione per costruire fiducia e risultati di valore con i collaboratori - SCHEDA EVENTO
 
Martedì 12 novembre – 9:00/13:00
Attivare la collaborazione per generare valore - SCHEDA EVENTO
 
Martedì 10 dicembre - 9:00/13:00
Puntare alla soluzione e non al problema - SCHEDA EVENTO
 

Programma

- Il modello della Scatola: come ci auto-inganniamo e creiamo conflitto
 
- Teoria e applicazione ad un caso personale reale che si vuole risolvere
 
- Come si crea il conflitto: le 5 fasi
 
- Come mettere le basi per risolvere il conflitto in una situazione e ottenere soluzioni che soddisfano entrambe le parti
 
- Il modello del linguaggio Giraffa di Marshall Rosenberg per negoziare con gli altri in maniera generativa: cioè sia di risultati che di benessere per entrambe le parti
 
Relatore:
Paolo Guazzotti
Laureato all’Università Luigi Bocconi in Organizzazione e Risorse Umane, con un Master in Service Management con Luiss Roma, opera da oltre 25 anni nel Competencies Design & Assessment, nella Formazione Manageriale e nel Business & Executive Coaching, con esperienze finalizzate in progetti cliente tra primarie società italiane e multinazionali di tutte le industries.
 
 

 

Destinatari

Imprenditori, Responsabili HR, Team and Project Leaders che hanno ruoli di responsabilità e gestiscono il personale o un team di lavoro in azienda

 

Quota iscrizione

Corso completo (4 ore) = 200€ + IVA - Corso finanziabile con Fondimpresa Conto Aziendale

La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico 

 

Modalità iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

 

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante


Azienda



Partecipante

Data di nascita

 

Posti rimanenti: 11
Quando
martedì 1° ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Dove
Modalità FAD con piattaforma Zoom
Docente
Dott. Paolo Guazzotti
Contatti
Francesco Pozzi - 039 9451519 - fpozzi@triplae.it