Amministrazione, organizzazione, finanza e controllo
In un contesto economico in costante trasformazione, le imprese hanno bisogno di strumenti concreti e competenze specialistiche per affrontare con efficacia le sfide organizzative, gestionali e finanziarie. Con i nostri servizi di Amministrazione, Organizzazione, Finanza e Controllo supportiamo le aziende nello sviluppo delle persone, nel rafforzamento dei processi interni e nella gestione consapevole delle risorse economiche.
Il nostro approccio è integrato, pratico e orientato ai risultati: l’obiettivo è costruire oggi le basi del successo di domani.
Che cosa offriamo:
- Risk management and governance: assistiamo le aziende nell’identificazione e valutazione dei principali rischi aziendali (operativi, finanziari, reputazionali), nella definizione di strategie e modelli di gestione concreti per mitigarli e trasformarli in opportunità, in coerenza con gli obiettivi aziendali. Supportiamo gli imprenditori e il management nella definizione di ruoli, responsabilità e processi decisionali chiari, per una gestione più efficace e trasparente.
- Efficientamento dei processi aziendali: assistiamo le imprese per migliorare le prestazioni (FMEA, approcci statistici di analisi, etc.)
- Compliance: semplifichiamo l’adeguamento normativo (es. 231/01, GDPR, ESG, antiriciclaggio) predisponendo procedure e documentazione essenziali, accompagnate da formazione mirata.

- Implementazione di modelli organizzativi che rispettino i requisiti di normative cogenti e volontarie in ambiti manufacturing e servizi (normative ISO, sicurezza, ambiente, etica, parità di genere, marcatura CE etc.), compliance tecnica, normative e direttive di prodotto
- Controllo di gestione: assistenza nell’implementazione di strumenti di budgeting, reportistica gestionale, analisi degli scostamenti e cruscotti per il monitoraggio delle performance economico-finanziarie.
- Finanza aziendale: assistenza nella pianificazione finanziaria, gestione della liquidità, analisi dei fabbisogni finanziari

- Amministrazione e contabilità: supporto nella predisposizione di bilanci, riconciliazioni e registrazioni contabili, anche in collaborazione con il commercialista dell’impresa.
- Temporary management: disponibilità di figure esperte per coprire ruoli amministrativi e finanziari in modo temporaneo o part-time, in base alle esigenze dell’impresa.
Ogni progetto di Amministrazione, Organizzazione, Finanza e Controllo è studiato su misura, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza, solidità e conformità normativa.
Vuoi scoprire come rafforzare l’organizzazione e la finanza della tua azienda? Contattaci: insieme costruiremo il percorso di crescita più efficace.
