Digital Customer Satisfaction

Vuoi iniziare a monitorare e raccogliere i feedback dei tuoi clienti in modo automatico ed efficace? Il nostro servizio di Digital Customer Satisfaction è quello che fa per te!

Partendo da un’accurata analisi della struttura aziendale e delle modalità di fruizione dei principali servizi, viene ideato un flusso ottimizzato di acquisizione automatica dei dati.

Gli strumenti a disposizione sono molteplici: dall’invio di mail dirette, newsletter massive, SMS e QR Code.

In sintesi la metodologia utilizzata può essere suddivisa nelle seguenti fasi:

  1. PIANIFICAZIONE e RACCOLTA DATI

1. Definizione dei servizi da valutare

2. Definizione dei criteri di profilazione del target da coinvolgere

3. Definizione delle tempistiche di invio

4. Scelta degli strumenti che permettano di raggiungere il maggior numero di destinatari

5. Formulazione delle domande (chiuse/aperte) e dei criteri di valutazione (scala giudizi) al fine di semplificare e massimizzare il numero delle risposte

6. Definizione modalità di valutazione dei dati rilevati

7. Definizione dei KPI di misura e dei target da raggiungere

8. Eventuale creazione e pubblicazione di una pagina web dedicata raggiungibile tramite QR-code e/o link diretto sia da PC che da smartphone

2. RACCOLTA ED ELABORAZIONE DATI

Elaborazione dati e redazione di una relazione grafico/numerica sulla base dei giudizi raccolti.

3. ANALISI E INDICATORI KPI

Sulla base delle esigenze del cliente, vengono attivati degli indicatori KPI in grado di restituire una panoramica completa del servizio valutato. Grazie ad una overview generale, siamo in grado di individuare le aree soddisfacenti, quelle che necessitano un miglioramento, fino alle criticità reali.

Siamo a disposizione per approfondire insieme il tema, compila il form accanto oppure scrivi una mail info@triplae.it e sarai ricontattato dal nostro esperto.

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