Customer Satisfaction
Vuoi iniziare a monitorare e raccogliere i feedback dei tuoi clienti in modo automatico ed efficace? Il nostro servizio di Customer Satisfaction è quello che fa per te!
Partendo da un’accurata analisi della struttura aziendale e delle modalità di fruizione dei principali servizi, viene ideato un flusso ottimizzato di acquisizione automatica dei dati.
Gli strumenti a disposizione sono molteplici: dall’invio di mail dirette, newsletter massive, SMS e QR Code.
In sintesi la metodologia utilizzata può essere suddivisa nelle seguenti fasi:
PIANIFICAZIONE e ANALISI
- Definizione dei servizi da valutare
- Definizione dei criteri di profilazione del target da coinvolgere
- Definizione delle tempistiche di invio e raccolta dati
OBIETTIVI E KPI
- Condivisione degli obiettivi
- Definizione dei KPI di misura
SCELTA DOMANDE E MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
- Formulazione delle domande (chiuse/aperte) e dei criteri di valutazione (scala giudizi) al fine di semplificare e massimizzare il numero delle risposte
- Scelta degli strumenti che permettano di raggiungere il maggior numero di destinatari
- Creazione e pubblicazione di una pagina web dedicata raggiungibile tramite QR-code e/o link diretto sia da PC che da smartphone
ELABORAZIONE DATI E STRATEGIE DI MIGLIORAMENTO
- Elaborazione e analisi grafico/numerica dei dati sulla base dei giudizi raccolti
- Redazione di una relazione finale con KPI di riferimento ed eventuale indicazione di aree con criticità
- Proposta di strategie per il miglioramento del servizio
Siamo a disposizione per approfondire insieme il tema, compila il form accanto oppure scrivi una mail info@triplae.it e sarai ricontattato al più presto