Soft Skills - Creating Business Solutions
Il valore di un'azienda non è altro che la somma dei problemi che un imprenditore riesce a risolvere
Il mondo degli affari è un'intersezione di sfide e opportunità, e la capacità di prendere decisioni strategiche efficaci è fondamentale per il successo di un'azienda. Durante questo corso, esploreremo le migliori pratiche e le metodologie per prendere decisioni informate, valutare i rischi e massimizzare i risultati. Sia che siate nuovi nel settore o professionisti esperti che desiderano affinare le proprie competenze, saremo qui per guidarvi in questo viaggio verso una presa decisionale aziendale di successo.
CONTENUTI DEL CORSO
- Pensiero divergente e disordine
- Pensiero laterale
- Generare e scegliere alternative: la capacità di simulare gli effetti della decisione
- Dal problema alla soluzione
- Il decision making
TIPS & TOOLS
- Brain storming
- Mappe mentali
- Concept Fan
- Grid Analysis
- Albero decisionale
Programma
- giovedì 30 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- giovedì 14 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni - T. 334 6246954 / mraminzoni@triplae.it
Destinatari
Tutti coloro che abbiano l' esigenza di migliorare le proprie capacità organizzative, gestionali e manageriali. In generale chiunque ricopra un ruolo decisionale
Quota iscrizione
€ 450 + iva
Il corso è finanziabile con i fondi interprofessionali per la formazione. Contattaci per valutare insieme le modalità.
Modalità iscrizione
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.