Aggiornamento Lavoratori ASR
Il Corso di Aggiornamento Formazione Lavoratori è disciplinato dall’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Ha una durata di 6 ore valido per tutti i livelli di rischio aziendali. Il corso si pone l’obiettivo di trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L'aggiornamento lavoratori è previsto ogni 5 anni.
Il corso si svolgerà mercoledì 19 marzo 2025, dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Programma
L’accordo prevede che nei corsi di aggiornamento per lavoratori non dovranno essere riprodotti meramente argomenti e contenuti già proposti nei corsi base, ma si dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti che in questa edizione si focalizzeranno su infortuni, ruoli e responsabilità in materia di sicurezza.
Modulo AM: 09.00 - 13.00
Ruoli e responsabilità in materia di sicurezza, con focus sul ruolo del lavoratore
Modulo PM: 14.00 - 16.00
Stress, smart working e tecnostress
Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni - T. 334 6246954 / mraminzoni@triplae.it
Destinatari
Tutti i lavoratori di tutti i macrosettori ATECO che necessitano, ogni quinquennio, dell'aggiornamento periodico di almeno 6 ore (i sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, dell’ Art. 37 D.Lgs 81/08 e s.m.i.)
Quota iscrizione
150€ + IVA
La quota comprende il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.
Modalità iscrizione
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al ricevimento della mail di conferma del regolare svolgimento del corso. Si richiede l ‘invio del documento attestante l’avvenuto pagamento all’indirizzo amministrazione@triplae.it
Disdette del cliente
Il cliente può annullare o rinviare la partecipazione ai Corsi dandone comunicazione tramite e-mail
Comunicazione pervenuta |
Penale |
Entro 4 gg dall’inizio del Corso |
50% |
Il giorno del Corso o in caso di assenza senza alcuna comunicazione |
100% |
Rinvio o cancellazione Corsi
In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, TriplaE srl si riserva il diritto di rinviare o annullare il Corso, con comunicazione scritta almeno 2 giorni prima dell’inizio del Corso stesso. Nessuna forma di risarcimento è dovuta in tal caso da TriplaE srl.
Le quote di partecipazione già percepite saranno restituite al Cliente o, in accordo con quest’ultimo, saranno mantenute come pagamento anticipato per una eventuale nuova iscrizione ai Corsi in date successive e comunque entro l’anno corrente.