Aggiornamento Sicurezza Preposti e Dirigenti
Aggiornamento delle competenze e delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro tenuto conto della peculiarità delle funzioni dettate dall’incarico conferito e dalla regolamentazione legale vigente ai sensi dell’art 2 lettera d) ed e) D.Lgs 81/08 e s.m.i..
Il corso si svolgerà il martedì 10 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Programma
I contenuti della formazione prevedono l'aggiornamento e l'approfondimento delle seguenti tematiche:
- Approfondimenti giuridico-normativi del D.Lgs 81/08 e s.m.i., in particolare, i compiti del dirigente e del preposto e le responsabilità correlate.
- Disamina di casi reali e sentenze
- Infortuni sul lavoro: dati INAIL e cause alla base degli infortuni
- Elementi di teoria del comportamento e di comunicazione efficace
- Esempi di strumenti per ottenere comportamenti sicuri, puntando sul "fattore umano"
Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni - T. 334 6246954 / mraminzoni@triplae.it
Destinatari
Dirigenti e Preposti per la Sicurezza in azienda, così come indicati nell'art. 2 C. 1 del D.Lgs 81/08; che hanno già concluso il percorso formativo di base.
Quota iscrizione
€ 190,00 + IVA.
La quota comprende il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.
Modalità iscrizione
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al ricevimento della mail di conferma del regolare svolgimento del corso. Si richiede l ‘invio del documento attestante l’avvenuto pagamento all’indirizzo amministrazione@triplae.it
Disdette del cliente
Il cliente può annullare o rinviare la partecipazione ai Corsi dandone comunicazione tramite e-mail
Comunicazione pervenuta |
Penale |
Entro 4 gg dall’inizio del Corso |
50% |
Il giorno del Corso o in caso di assenza senza alcuna comunicazione |
100% |
Rinvio o cancellazione Corsi
In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, TriplaE srl si riserva il diritto di rinviare o annullare il Corso, con comunicazione scritta almeno 2 giorni prima dell’inizio del Corso stesso. Nessuna forma di risarcimento è dovuta in tal caso da TriplaE srl.
Le quote di partecipazione già percepite saranno restituite al Cliente o, in accordo con quest’ultimo, saranno mantenute come pagamento anticipato per una eventuale nuova iscrizione ai Corsi in date successive e comunque entro l’anno corrente.