Aggiornamento Lavoratori ASR

Il Corso di Aggiornamento Formazione Lavoratori è disciplinato dall’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Ha una durata di 6 ore valido per tutti i livelli di rischio aziendali. Il corso si pone l’obiettivo di trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L'aggiornamento lavoratori è previsto ogni 5 anni.

 

Il corso si svolgerà martedì 17 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 16.00

 

Programma

L’accordo prevede che nei corsi di aggiornamento per lavoratori non dovranno essere riprodotti meramente argomenti e contenuti già proposti nei corsi base, ma si dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti che in questa edizione si focalizzeranno su infortuni, ruoli e responsabilità in materia di sicurezza.

   

Modulo AM: 09.00 - 13.00 

Ruoli e responsabilità in materia di sicurezza, con focus sul ruolo del lavoratore

Modulo PM: 14.00 - 16.00

Stress, smart working e tecnostress

 

Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni - T. 334 6246954 / mraminzoni@triplae.it

 

Destinatari

Tutti i lavoratori di tutti i macrosettori ATECO che necessitano, ogni quinquennio, dell'aggiornamento periodico di almeno 6 ore (i sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, dell’ Art. 37 D.Lgs 81/08 e s.m.i.)

 

Quota iscrizione

150€ + IVA

La quota comprende il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.

 

Modalità iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al ricevimento della mail di conferma del regolare svolgimento del corso. Si richiede l ‘invio del documento attestante l’avvenuto pagamento all’indirizzo amministrazione@triplae.it

Disdette del cliente

Il cliente può annullare o rinviare la partecipazione ai Corsi dandone comunicazione tramite e-mail

Comunicazione pervenuta

Penale

Entro 4 gg dall’inizio del Corso

50%

Il giorno del Corso o in caso di assenza senza alcuna comunicazione

100%

 

Rinvio o cancellazione Corsi

In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, TriplaE srl si riserva il diritto di rinviare o annullare il Corso, con comunicazione scritta almeno 2 giorni prima dell’inizio del Corso stesso. Nessuna forma di risarcimento è dovuta in tal caso da TriplaE srl.

Le quote di partecipazione già percepite saranno restituite al Cliente o, in accordo con quest’ultimo, saranno mantenute come pagamento anticipato per una eventuale nuova iscrizione ai Corsi in date successive e comunque entro l’anno corrente.

 

 

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante


Azienda



Partecipante

Data di nascita

 

Posti rimanenti: 14
Quando
martedì 17 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Dove
Modalità FAD con piattaforma Microsoft Teams
Docente
Da definire
Contatti
Marta Raminzoni, mraminzoni@triplae.it, Cell. 334 6246954