Formazione per Lavoratori designati alle attività di Primo Soccorso - Aziende Gruppo A
Il corso ha l'obiettivo di trasferire le conoscenze e le capacità di intervento pratico necessarie per l'attuazione del primo soccorso in azienda nelle aziende di gruppo A
Il programma tiene conto degli obiettivi didattici e dei contenuti minimi della formazione previsti dal D.M. 388/03 e al D.Lgs. 81/2008 art.37 e 45 e D.M.388/03.
Il corso si terrà Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Programma
1° GIORNATA
- Conoscenze generali sui traumi nei luoghi di lavoro
- Conoscenze generali su patologie specifiche in ambienti di lavoro
- Saper riconoscere un'emergenza sanitaria
- Allertare il sistema di emergenza SSN
2° GIORNATA
- Attuare gli interventi di primo soccorso
- Prova pratica di rianimazione
- Test di verifica apprendimento
Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni - T. 334 6246954 / mraminzoni@triplae.it
Destinatari
La formazione è rivolta a tutti i lavoratori che sono designati alle attività di pronto soccorso in azienda e che devono frequentare la FORMAZIONE OBBLIGATORIA DI BASE
Quota iscrizione
Corso completo (16 ore) = 240€ + IVA
La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico e coffe break
Modalità iscrizione
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario al ricevimento della mail di conferma del regolare svolgimento del corso. Si richiede l ‘invio del documento attestante l’avvenuto pagamento all’indirizzo amministrazione@triplae.it
Disdette del cliente
Il cliente può annullare o rinviare la partecipazione ai Corsi dandone comunicazione tramite e-mail
Comunicazione pervenuta |
Penale |
Entro 4 gg dall’inizio del Corso |
50% |
Il giorno del Corso o in caso di assenza senza alcuna comunicazione |
100% |
Rinvio o cancellazione Corsi
In caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, TriplaE srl si riserva il diritto di rinviare o annullare il Corso, con comunicazione scritta almeno 2 giorni prima dell’inizio del Corso stesso. Nessuna forma di risarcimento è dovuta in tal caso da TriplaE srl.
Le quote di partecipazione già percepite saranno restituite al Cliente o, in accordo con quest’ultimo, saranno mantenute come pagamento anticipato per una eventuale nuova iscrizione ai Corsi in date successive e comunque entro l’anno corrente.