Strumenti di Marketing Digitale per la Crescita Aziendale

Sei pronto a portare la tua azienda al livello successivo? Partecipa al nostro corso rivolto a manager, imprenditori e professionisti del marketing digitale per scoprire i più potenti strumenti di disponibili oggi.

Durante il corso saranno presentati e approfonditi i principali tool di digital marketing con integrazione AI.

 

Perchè partecipare?

  • Approfondimenti degli Esperti: Acquisisci conoscenze da esperti del settore che condivideranno consigli pratici e migliorie pratiche;
  • Acquisisci competenze tecniche per l'utilizzo dei tools che svolteranno la tua attività lavorativa;
  • Q&A Interattiva: Ottieni risposte alle tue domande in tempo reale;
  • Strategie Azionabili: Acquisisci passaggi concreti per implementare questi strumenti nella tua azienda per risultati immediati;

 

Programma

Modulo 1 - AI Tools

Panoramica AI Tools ( testo, immagini, musica/video, analisi dati, ppt and more..)

Introduzione a CHAT GPT - Creazione profilo e panoramica funzionalità

L'arte del prompting

Esercizi pratici e consigli d'utilizzo

 

Modulo 2 - Google Analytics

Panoramica Google Analytics 
Introduzione a Google Analytics, cos'è e come funziona.

Installazione e Configurazione 
Guida passo passo per l'installazione e la configurazione iniziale.

Metriche e Rapporti Principali 
Descrizione delle principali metriche e dei rapporti disponibili.

Esercizi Pratici e Consigli d'Uso 
Esercizi pratici per familiarizzare con l'interfaccia e interpretare i dati raccolti.

Modulo 3 - SEMrush

Panoramica SEMrush
Introduzione a SEMrush, cos'è e come funziona.

Ricerca di Parole Chiave 
Guida all'uso di SEMrush per la ricerca di parole chiave efficaci.

Analisi della Concorrenza
Come utilizzare SEMrush per analizzare la concorrenza e trovare opportunità di mercato.

Esercizi Pratici e Consigli d'Uso
Esercizi pratici per ottimizzare l'uso di SEMrush nei progetti.

Modulo 4 - Google ADS

Panoramica Google Ads
Introduzione a Google Ads, cos'è e come funziona.

Creazione di Campagne Pubblicitarie
Guida passo passo per la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads.

Ottimizzazione delle Campagne
Strategie e consigli per ottimizzare le campagne per ottenere i migliori risultati.

 

Relatori:

Camilla Losio

Consulente Marketing Digitale con esperienza come Marketing e Social Media Manager. Ha sviluppato competenze in branding, SEO, creazione di contenuti e gestione dei social media. Ha lavorato in vari ruoli di consulenza, concentrandosi sulle attività promozionali digitali e sul design di strategie di marketing. Camilla ha conseguito la sua formazione presso il Trinity College di Dublino, specializzandosi in Digital Marketing Strategy.

 

Destinatari

Imprenditori, Manager e Responsabili Marketing e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e utilizzo di AI Tools.

 

Quota iscrizione

Corso completo (4 ore) = 150€ + IVA - Corso finanziabile con Fondimpresa Conto Aziendale

La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico 

 

Modalità iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante


Azienda



Partecipante

Data di nascita

 

Posti rimanenti: 20
Quando
giovedì 17 e 24 ottobre 2024 | h. 10:00 / 12:00
Dove
Modalità FAD con piattaforma Microsoft Teams
Docente
Camilla Losio - Digital Marketing & SEO Specialist Francesco Pozzi - Area Digital TriplaE
Contatti
Francesco Pozzi - 039 9451519 - fpozzi@triplae.it