Strumenti di Marketing Digitale per la Crescita Aziendale
Sei pronto a portare la tua azienda al livello successivo? Partecipa al nostro corso rivolto a manager, imprenditori e professionisti del marketing digitale per scoprire i più potenti strumenti di disponibili oggi.
Durante il corso saranno presentati e approfonditi i principali tool di digital marketing con integrazione AI.
Perchè partecipare?
- Approfondimenti degli Esperti: Acquisisci conoscenze da esperti del settore che condivideranno consigli pratici e migliorie pratiche;
- Acquisisci competenze tecniche per l'utilizzo dei tools che svolteranno la tua attività lavorativa;
- Q&A Interattiva: Ottieni risposte alle tue domande in tempo reale;
- Strategie Azionabili: Acquisisci passaggi concreti per implementare questi strumenti nella tua azienda per risultati immediati;
Programma
Modulo 1 - AI Tools
Panoramica AI Tools ( testo, immagini, musica/video, analisi dati, ppt and more..)
Introduzione a CHAT GPT - Creazione profilo e panoramica funzionalità
L'arte del prompting
Esercizi pratici e consigli d'utilizzo
Modulo 2 - Google Analytics
Panoramica Google Analytics
Introduzione a Google Analytics, cos'è e come funziona.
Installazione e Configurazione
Guida passo passo per l'installazione e la configurazione iniziale.
Metriche e Rapporti Principali
Descrizione delle principali metriche e dei rapporti disponibili.
Esercizi Pratici e Consigli d'Uso
Esercizi pratici per familiarizzare con l'interfaccia e interpretare i dati raccolti.
Modulo 3 - SEMrush
Panoramica SEMrush
Introduzione a SEMrush, cos'è e come funziona.
Ricerca di Parole Chiave
Guida all'uso di SEMrush per la ricerca di parole chiave efficaci.
Analisi della Concorrenza
Come utilizzare SEMrush per analizzare la concorrenza e trovare opportunità di mercato.
Esercizi Pratici e Consigli d'Uso
Esercizi pratici per ottimizzare l'uso di SEMrush nei progetti.
Modulo 4 - Google ADS
Panoramica Google Ads
Introduzione a Google Ads, cos'è e come funziona.
Creazione di Campagne Pubblicitarie
Guida passo passo per la creazione e la gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads.
Ottimizzazione delle Campagne
Strategie e consigli per ottimizzare le campagne per ottenere i migliori risultati.
Relatori:
Camilla Losio
Consulente Marketing Digitale con esperienza come Marketing e Social Media Manager. Ha sviluppato competenze in branding, SEO, creazione di contenuti e gestione dei social media. Ha lavorato in vari ruoli di consulenza, concentrandosi sulle attività promozionali digitali e sul design di strategie di marketing. Camilla ha conseguito la sua formazione presso il Trinity College di Dublino, specializzandosi in Digital Marketing Strategy.
Destinatari
Imprenditori, Manager e Responsabili Marketing e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e utilizzo di AI Tools.
Quota iscrizione
Corso completo (4 ore) = 150€ + IVA - Corso finanziabile con Fondimpresa Conto Aziendale
La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico
Modalità iscrizione
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, TRIPLAE si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.